Discussione su questo Post

Avatar di User
Avatar di Valeria Costantino

Bellissima selezione, Michele! Aggiungo due titoli che, pur non essendo manuali tecnici, mi hanno fatto riflettere profondamente su come funziona la mente:

"Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere" di John Gray - Al di là degli stereotipi, questo libro mi ha aperto gli occhi su quanto i nostri schemi mentali influenzino la comunicazione. Ti fa capire che spesso non è "cosa" diciamo il problema, ma "come" interpretiamo quello che sentiamo. Una lezione preziosa per allenare l'empatia e la flessibilità mentale.

"Il potere del cervello quantico" di Italo Pentimalli - Un libro che sfida completamente il modo in cui pensiamo al pensiero stesso. Mi ha fatto riflettere su quanto le nostre convinzioni limitanti siano solo... convinzioni. E su come possiamo riprogrammare la nostra mente per superare blocchi che credevamo insormontabili.

Entrambi ti fanno uscire dai tuoi schemi abituali, che è forse il miglior allenamento mentale che esista!

Expand full comment
Avatar di costante Amadori

Solo una pedante osservazione "grammaticale"... quando si parla del libro di Tlon, i cognomi degli autori sono stati invertiti. è forse una strategia di allenamento della mente? :)

Expand full comment

Nessun post